Imex a LegnoLive! con i giovani del territorio

la partecipazione di imex a legnolive!

Il 24 novembre scorso più di 200 studenti provenienti dal Centro di Formazione Professionale della Scuola D’arte Fantoni di Bergamo e dagli Istituti Superiori Quarenghi di Bergamo, Turoldo di Zogno e Fantoni di Clusone hanno partecipato a “LegnoLive! Alla scoperta della Wood Technology” presso l’Auditorium di Confindustria Bergamo.

un momento dell'evento legnolive

L’evento, organizzato dalla Categoria Legno di Confindustria Bergamo, aveva come obiettivo quello di far conoscere ai giovani del territorio le opportunità lavorative e di crescita professionale offerte da un settore che si muove sui binari dell’innovazione e della sostenibilità. E che atterra trasversalmente in un grande numero di comparti, dall’arredamento alle costruzioni, dagli imballaggi al mondo del design, della nautica e dell’oggettistica.

C’è stata una grande partecipazione da parte dei numerosi ragazzi in sala che hanno animato la discussione creando momenti di confronto con gli imprenditori del settore, grazie anche all’intermediazione dei giovani usciti da poco dalle scuole e attualmente impiegati nelle aziende, svolgendo il ruolo di testimoni e ambassador del passaggio dalla scuola alle professioni del legno.

aste per cornici imex a legnolive

In un clima dinamico e di grande entusiasmo, dove le curiosità dei giovani sono state soddisfatte da un assaggio di esperienza diretta, si è gettata la base per un secondo momento di questo evento, che si terrà in presenza nella primavera del 2024, in cui i ragazzi saranno invitati a visitare le aziende e le fabbriche del settore del legno per toccare con mano la realtà del lavoro.

Naturalmente li aspettiamo a braccia aperte anche in Imex, dove potranno seguire ogni fase del processo di produzione delle aste per cornici, il nostro prodotto di punta: dall’ideazione, alla realizzazione delle finiture, fino all’imballaggio e alla spedizione in ogni angolo del mondo.

Al prossimo incontro!