Il 20 novembre, le classi terze della scuola secondaria di San Pellegrino Terme hanno partecipato al giorno delle Piccole e Medie Imprese organizzato da Confindustria Bergamo, evento al quale, nella sola bergamasca, hanno aderito 95 aziende e un numero complessivo di 5.100 studenti, che prevedeva una visita anche presso la nostra sede.
I ragazzi hanno potuto osservare tutte le fasi del processo produttivo che porta alla realizzazione di una cornice finita partendo dalla tavoletta di legno grezzo. Dopo la visita ai reparti, sono stati ospitati nella sala campionaria, dove hanno potuto vedere l’intera, ampia gamma di prodotti che IMEX esporta regolarmente in tutto il mondo.
Il titolare, durante i saluti, ha spronato i ragazzi a mettersi in gioco e a valorizzare le proprie peculiarità, che sono gli elementi che arricchiscono le persone, e ha incitato i ragazzi allo studio e alla ‘costruzione’ di una passione sia durante gli anni scolastici che una volta entrati nel mondo del lavoro, perché solo grazie all’approfondimento delle conoscenze è possibile distinguersi e arrivare al successo in ogni ambito, personale e professionale.