Si è appena conclusa a Bergamo, presso il Palazzo della Ragione di Città Alta, la mostra “La Straordinaria Quotidianità del Legno”, dove IMEX, assieme ad altre 40 aziende del territorio, ha esposto un nuovo progetto: Cornice di Origami. Un prodotto che è in fase di sviluppo e che può rappresentare una buona integrazione alla già vasta gamma di articoli proposta ai clienti, posizionandosi come cassa per montature a giorno e fluttuanti o come elemento contenitivo di decorazione muraria.
Si tratta di un processo produttivo nuovo per l’azienda, che consiste nel lavorare superfici planari, tagliarle e ripiegarle per dare forma a sezioni di cornici od elementi decorativi di diversi tipi e dimensioni. La particolare tecnica del piano e della piegatura è stata di ispirazione per il nome. IMEX conferma dunque la continua sperimentazione in ambito produttivo e la ricerca di tecnologie adattabili al mercato della decorazione.
La manifestazione ha inoltre ospitato la mostra itinerante “100×100 Achille” per festeggiare il centenario dalla nascita del grande architetto e designer milanese Achille Castiglioni. Entrambi gli eventi hanno suscitato un grandissimo interesse e richiamato un gran numero di visitatori.