Una nuova scorniciatrice per nostre le aste per cornici

aste per cornice in rovere

Siamo un’azienda specializzata nella produzione di aste per cornici e altri prodotti derivati dalla lavorazione del legno; offriamo soluzioni di alta qualità e dal design innovativo per soddisfare le esigenze dei nostri clienti nel settore dell’arte, dell’arredamento e delle decorazioni murarie (wall art).

Un’esperienza di più di 60 anni di attività e un lavoro costante con i clienti che si rivolgono a noi da ogni angolo del mondo ci hanno permesso di sviluppare una solida reputazione riguardo alla dedizione, all’attenzione al dettaglio e all’innovazione dei nostri prodotti, che realizziamo con l’utilizzo di avanzate tecnologie e dei macchinari più all’avanguardia nel mondo del legno.

Il ruolo della scorniciatrice nella produzione di aste per cornici

frese e teste a coltelli scorniciatrice

Il core business della nostra azienda, la produzione di aste per cornici, si sviluppa anche grazie all’utilizzo di un macchinario denominato scorniciatrice, che con una serie di frese e teste a coltelli rimuove il materiale in eccesso dal legno e produce aste, stecche e listelli per cornici.

Le scorniciatrici più moderne permettono una lavorazione pulita e uniforme, e possono essere configurate per eseguire specifici tipi di lavorazioni. Inoltre, le scorniciatrici professionali sono progettate per lavorare con differenti tipi di legno e per gestire sia volumi elevati di produzione sia piccoli lotti, e sono solitamente dotate di funzioni di automazione e controllo numerico per garantire una lavorazione efficiente e precisa.

Un altro macchinario 4.0 per le nostre aree produttive

Con l’incremento dei carichi di lavoro e nell’ottica di un aggiornamento continuo dei macchinari per adeguarci ai massimi standard di sicurezza e per lavorare in modo più efficiente, minimizzando la possibilità di infortuni, ottimizzando le materie prime e riducendo gli sprechi, siamo in attesa di ricevere una nuova scorniciatrice per una linea dedicata alla produzione di aste per cornici in rovere.

Il nuovo macchinario, a tutti gli effetti appartenente all’Industria 4.0, si andrà a inserire in un parco macchine che ne conta già altre sette, suddivise tra le nostre due aree di produzione, alcune delle quali attualmente dedicate a linee di lavoro specifiche.

La nuova Powermat 1500

La nuova Powermat 1500 Weinig ad otto alberi ci consentirà di operare con una maggiore flessibilità produttiva mantenendo la stessa qualità, grazie a comandi intuitivi e a un ampio display per le regolazioni con la possibilità di memorizzarle, e assicurerà comfort di utilizzo, smaltimento efficiente dei trucioli e, naturalmente, i più moderni dispositivi di sicurezza.

Per un’azienda come la nostra, guardare al futuro vuol dire scegliere gli strumenti per lavorare in modo efficiente, sicuro, sostenibile.